23 Nov 2021

Nuovo Feedback Loop per le caselle di Telecom Italia

Validity, azienda che gestisce i Feedback Loop per conto di numerosi provider, ha annunciato su Linkedin di aver attivato il servizio per conto di Telecom Italia e quindi per le caselle di posta sui domini alice.it, tim.it, tin.it.

TIM + Validity

Se gestite in autonomia una piattaforma di invio verificate sul pannello di controllo di Validity di aver attivato il feed per questi nuovi domini!

Se invece vi appoggiate a strumenti esterni, non appena tali strumenti supporteranno questo nuovo flusso, dovrete aspettarvi un picco di segnalazioni di abuso da parte di utenti di questi domini: segnalazioni che ovviamente esistevano anche prima, ma che prima non venivano notificate. L'impatto dipenderà molto dalla composizione della vostra lista e riguarderà specialmente chi ha un target B2C e italiano sul quale tali caselle potrebbero rappresentare un 5-10% del totale.

Abbiamo una voce di glossario sui Feedback Loop (FBL) e in passato è già capitato che ne parlassimo, ma ci accorgiamo ora di non avere mai fatto un articolo che possa offrire una panoramica su tale strumento: ci ripromettiamo di farlo a breve!

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)