Validity, azienda che gestisce i Feedback Loop per conto di numerosi provider, ha annunciato su Linkedin di aver attivato il servizio per conto di Telecom Italia e quindi per le caselle di posta sui domini alice.it, tim.it, tin.it.
Se gestite in autonomia una piattaforma di invio verificate sul pannello di controllo di Validity di aver attivato il feed per questi nuovi domini!
Se invece vi appoggiate a strumenti esterni, non appena tali strumenti supporteranno questo nuovo flusso, dovrete aspettarvi un picco di segnalazioni di abuso da parte di utenti di questi domini: segnalazioni che ovviamente esistevano anche prima, ma che prima non venivano notificate. L'impatto dipenderà molto dalla composizione della vostra lista e riguarderà specialmente chi ha un target B2C e italiano sul quale tali caselle potrebbero rappresentare un 5-10% del totale.
Abbiamo una voce di glossario sui Feedback Loop (FBL) e in passato è già capitato che ne parlassimo, ma ci accorgiamo ora di non avere mai fatto un articolo che possa offrire una panoramica su tale strumento: ci ripromettiamo di farlo a breve!
Aggiungi un commento