05 Ott 2018

Inbox by Gmail chiude a Marzo 2019

Sono passati alcuni mesi da quando Gmail ha aggiornato, dopo tanti anni, la sua interfaccia, introducendo anche alcune nuove funzionalità che prima rendevano unico l'altro progetto di Google: Inbox by Gmail.

Ora che la nuova versione di Gmail risulta stabile e "consegnata" a tutti gli utenti, Google ha annunciato che Inbox by Gmail non ha più motivo di esistere visto che le sue caratteristiche principali oggi sono disponibili direttamente sul nuovo Gmail.

Inbox by Gmail => Gmail

La roadmap dice che dal 2019 Inbox non sarà più supportato e che a Marzo 2019 verrà chiuso. Google ha anche pubblicato una guida per gli utenti Inbox che vogliono capire come modificare le proprie abitudini nel passaggio al nuovo Gmail che fa *quasi* tutto quello che faceva inbox.

Per coloro che spediscono email è una buona notizia: un piccolo consolidamento che toglie un programma che, pur avendo molte somiglianze con il rendering proposto da Gmail, aveva comunque le sue peculiarità che spesso venivano trascurate vista l'esigua diffusione.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)