Bronto è una pietra miliare nell'ambito dell'email marketing.
Fondata nel 2002 è cresciuta incessantemente, fino ad essere nominata anche la soluzione numero 1 di email marketing nel report "Internet Retailer 1000" nel 2014.
Nel 2015 viene poi acquisita da NetSuite per 200 milioni di dollari, che dopo poco più di 1 anno è stata a sua volta acquistata da Oracle per 9.3 miliardi di dollari.
Le cifre in gioco fanno capire che Bronto è sempre stata una piccola goccia nel mare per Oracle e probabilmente non è mai stato oggetto di interesse diretto e, come spesso succede, queste acquisizioni servono più per acquisire clienti, fatturato o competenze più che per acquisire prodotti o linee produttive.
Ecco, quindi, che a distanza di 5 anni dall'entrata di Bronto sotto il controllo di Oracle, martedì scorso i clienti si sono visti recapitare una email che li informava che la Bronto Marketing Platform entra in stato di "end of life" (EOL) e che il servizio verrà sospeso definitivamente il 31 maggio 2022.
Dear Customer,
We have important news to share about the Bronto Marketing Platform. Over the coming year we will migrate our marketing automation technology and resources to the Oracle Customer Experience Cloud. We believe this will create an overall superior customer experience. Due to this strategic plan, we will no longer be selling the Bronto Marketing Platform and thus are announcing the end of life
This notice is to inform your company that the Bronto Marketing Platform has been assigned End of Life status and the last date of service will be May 31, 2022. The Bronto service and any related ACS or Professional Services you may have ordered will be supported until the end of the last date of service. You will be able to continue to use the Bronto service until the end of the last date of service and if you choose, you may renew your services until our last date of service, May 31, 2022.
Please ensure that all appropriate contacts in your company are made aware of this notice.
Thank you for being a valued customer. Your account manager will contact you shortly to discuss next steps.
Aggiungi un commento