Il 2015 non aveva ancora dato segno di movimenti societari degni di nota nel mondo dell'email marketing, ma è notizia di pochi giorni fa la conferma dell'acquisizione di Bronto.com da parte di NetSuite, per la rilevante cifra di 200 milioni di dollari.
Bronto è stata fondata nel 2002 e conta attualmente più di 200 dipendenti; nata come piattaforma di email-marketing, ad oggi si definisce "Marketing Platform for Commerce" ed è sicuramente uno dei player di riferimento per il mercato statunitense.
Netsuite annuncia l'acquisizione nell'ambito di una integrazione del proprio servizio cloud di "commercio multicanale", andando ad aggiornare la propria offerta con il ricco panorama di marketing automation offerto dalla piattaforma di Bronto.
Zach Nelson, CEO di NetSuite, dichiara:
Questa combinazione, per la prima volta, lega un ricco sistema di marketing automation con una piattaforma cloud-based commerce omnicanale. Una soluzione che offrirà opportunità in grado di trasformare il mercato.
I clienti chiedono sempre più un'esperienza di shopping che sia completamente cross-channel, e si aspettano che le ditte siano in grado di comunicare con loro in maniera consistente durante tutta le loro esperienze digitali - sul sito web, nei negozi, in email o attraverso i canali social e mobile. Unendo le potenzialità e la tecnologia di NetSuite e Bronto, possiamo aiutare le aziende a creare esperienze di commercio digitale solide e rilevanti per i propri clienti.
Aggiungi un commento