L'annuncio ufficiale è di ieri, il costo dell'operazione è indicato nel comunicato stampa: 5 milioni. Sembrano relativamente pochi considerando i dati che il comunicato stesso riporta per Contactlab, ovvero 10.9 milioni di euro di fatturato e un EBITDA di quasi 1 milione di euro per il 2021, quindi potrebbe essere stato un affare, ma è anche vero che Contactlab arriva da una serie piuttosto negativa.
Dal 2016, quando aveva toccato i 15.2 milioni di euro di fatturato, in crescita del 10% dall'anno precedente e quando aveva 160 dipendenti, Contactlab sembrava aver imboccato una via di decrescita irreversibile con fatturati in costante calo di anno in anno e utili negativi. I dati del 2021 riportati nel comunicato stampa di Growens indicano comunque un ulteriore calo del 5% sul fatturato 2020 che era stato di circa 11.5 milioni di euro. Sempre il comunicato stampa parla di 140 risorse impiegate (20 in meno rispetto al 2016).
Il comunicato specifica che non sono previste dismissioni di linee di prodotto o migrazioni di clienti, quindi per ora i clienti delle due piattaforme non dovrebbero aspettarsi grossi cambiamenti.
L'acquisizione solidifica la posizione di Mailup (Growens) come leader nel settore email marketing italiano.
Aggiungi un commento