22 Lug 2021

DuckDuckGo lancia l'email a prova di privacy @duck.com

Abbiamo recentemente parlato del tracciamento delle aperture nelle email e di servizi come quello di Hey.com che offrono una casella che cerca di bloccare il tracciamento da parte dei mittenti delle email.

Due giorni fa DuckDuckGo, azienda nota per il suo motore di ricerca focalizzato sulla privacy dei propri utenti, ha annunciato il lancio di un servizio gratuito, per ora in fase beta e su invito, per proteggere gli utenti da questi meccanismi di tracciamento.

DuckDuckGo Email Protection

A differenza di Hey.com il servizio Email Protection di DuckDuckGo non offrirà una casella di posta completa ma solamente un indirizzo email che poi inoltrerà le email alla vera casella dell'utente, dopo averle "sanificate": Email Protection nell'inoltrare email tracciate indicherà anche quali tracciamenti ha rimosso.

Al momento per provare il servizio è necessario scaricare l'app Android o iOS di DuckDuckGo e poi chiedere di entrare nella beta direttamente dalle impostazioni dell'app: a quel punto si entra in lista di attesa e si tratterà di aspettare una notifica da DuckDuckGo!

Noi ci siamo iscritti e stiamo aspettando di entrare nel programma per vedere come funziona, quindi per ora non abbiamo altro da aggiungere.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)