MailerMailer, storico player statunitende dell'email marketing, attivo fin dal 2001, ha dato ieri la notizia dell'acquisizione dell'azienda da parte del gruppo J2 Global.
J2 Global è un gruppo internazionale che detiene una serie di brand e strumenti digitali, da eFax, che si occupa dell'invio di fax via rete a KeepItSafe, servizio di online backup.
Uno dei brand di proprietà di J2 Global è Campaigner, ESP canadese, con un profilo piuttosto alto, completo di strumenti di integrazione e automazione ed un pricing basato sul numero di contatti presenti nella lista.
Raj Khera (CEO, MailerMailer) nel suo post di annuncio dell'acquisizione, afferma che gli account attuali di MailerMailer verranno trasferiti, tramite procedure automatizzate, sulla piattaforma Campaigner: questo lascia intendere che il servizio offerto da MailerMailer, decisamente più semplice e meno costoso, pensato per una utenza medio/piccola, cesserà di esistere a favore di Campaigner.
Scelta sicuramente radicale, visto anche il target diverso delle due piattaforme (MailerMailer aveva anche una versione free, mentre Campaigner dispone unicamente di una trial attivabile unicamente con i dati della carta di credito).
Attualmente la pagina di pricing di MailerMailer porta già alla corrispettiva pagina di Campaigner: MailerMailer, dopo 16 anni di attività, si aggiunge alla lista dei brand web destinati a scomparire completamente.
Aggiungi un commento