29 Ott 2009

L'email non è morta.

Vi avevo promesso "i numeri", così anche aiutato da Morgan Stewart, eccovi una bella lista:

Aprile 2009 - Pew Internet & American Life: Online Activities Trends

  • 79% degli statunitensi usa internet
  • 90% degli utenti internet statunitensi usa l'email. L'attività più popolare.
  • 57% degli statunitensi usa l'email quotidianamente, (78% di coloro che usano internet quotidianamente).

Ottobre 2009 - MarketingSherpa: Email is Social, and it’s not Going Anywhere

  • 78% degli utenti utilizza l'email per condividere informazioni trovate sul web con i propri contatti.

Aprile 2009 - USC Annenberg Digital Future Report

  • 97% degli utenti internet (statunitensi) usa l'email.
  • Gli utilizzatori della posta mantengono contatti personali settimanali via email con una media di 7 interlocutori. La metà degli utenti lo fa con almeno 5 persone.

Ottobre 2009 - Participatory Marketing Network

  • Dovendo scegliere il 26% degli utenti non rinuncerebbe all'email per una settimana, solo il 9% non rinuncerebbe ai social network.

Ottobre 2009 - Harris Interactive - Web Users Prefer E-mail Interaction With Marketers

  • 97% degli utenti che hanno fornito informazioni personali a marketers ha fornito la propria email.
  • 12% degli utenti ha fornito il proprio nome utente Facebook o Twitter.

Ottobre 2009 - SmartBreif on Social Media
Prendendo in considerazione gli utenti di SmartBreif on Social Media, che si suppone abbiano una particolare sensibilità per i Social Media:

  • 59% dichiara che il loro uso dell'email è rimasto invariato nonostante la crescita dei social network.
  • 28% dichiara che è leggermente calato
  • 11% dichiara che è aumentato
  • 2% raramente usa l'email.

Giugno 2009 - Un paio di grafici da ExactTarget

Agosto 2009 - Forrester Research - Consumer Behaviour

  • 90% degli statunitensi (adulti online) usano l'email almeno una volta al mese. Come nel 2007.

Aprile 2009 - Nielsen: i social media stanno modificando l'uso dell'email?

  • tra il 2008 e il 2009 l'uso dell'email da parte degli utenti molto attivi su social media è più che raddoppiato.


2009 - Forrester Consulting – Customer Knowledge is Marketer Power

  • 34% dei marketer crede che l'efficacia dell'email aumenterà nei prossimi due anni
  • 19% pensa che il canale dell'email diminuirà la sua efficacia.

 

Dimenticavo, Mark Brownlow, ha addirittura creato un sito intitolato Email Is Not Dead per velocizzare future risposte a chi sostiene il contrario.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)