Vi avevo promesso "i numeri", così anche aiutato da Morgan Stewart, eccovi una bella lista:
Aprile 2009 - Pew Internet & American Life: Online Activities Trends
- 79% degli statunitensi usa internet
- 90% degli utenti internet statunitensi usa l'email. L'attività più popolare.
- 57% degli statunitensi usa l'email quotidianamente, (78% di coloro che usano internet quotidianamente).
Ottobre 2009 - MarketingSherpa: Email is Social, and it’s not Going Anywhere
- 78% degli utenti utilizza l'email per condividere informazioni trovate sul web con i propri contatti.
Aprile 2009 - USC Annenberg Digital Future Report
- 97% degli utenti internet (statunitensi) usa l'email.
- Gli utilizzatori della posta mantengono contatti personali settimanali via email con una media di 7 interlocutori. La metà degli utenti lo fa con almeno 5 persone.
Ottobre 2009 - Participatory Marketing Network
- Dovendo scegliere il 26% degli utenti non rinuncerebbe all'email per una settimana, solo il 9% non rinuncerebbe ai social network.
Ottobre 2009 - Harris Interactive - Web Users Prefer E-mail Interaction With Marketers
- 97% degli utenti che hanno fornito informazioni personali a marketers ha fornito la propria email.
- 12% degli utenti ha fornito il proprio nome utente Facebook o Twitter.
Ottobre 2009 - SmartBreif on Social Media
Prendendo in considerazione gli utenti di SmartBreif on Social Media, che si suppone abbiano una particolare sensibilità per i Social Media:
- 59% dichiara che il loro uso dell'email è rimasto invariato nonostante la crescita dei social network.
- 28% dichiara che è leggermente calato
- 11% dichiara che è aumentato
- 2% raramente usa l'email.
Giugno 2009 - Un paio di grafici da ExactTarget
Agosto 2009 - Forrester Research - Consumer Behaviour
- 90% degli statunitensi (adulti online) usano l'email almeno una volta al mese. Come nel 2007.
Aprile 2009 - Nielsen: i social media stanno modificando l'uso dell'email?
- tra il 2008 e il 2009 l'uso dell'email da parte degli utenti molto attivi su social media è più che raddoppiato.
2009 - Forrester Consulting – Customer Knowledge is Marketer Power
- 34% dei marketer crede che l'efficacia dell'email aumenterà nei prossimi due anni
- 19% pensa che il canale dell'email diminuirà la sua efficacia.
Dimenticavo, Mark Brownlow, ha addirittura creato un sito intitolato Email Is Not Dead per velocizzare future risposte a chi sostiene il contrario.
Aggiungi un commento