30 Giu 2015

GoDaddy acquisisce MadMimi, competitor di Mailchimp, e lancia il suo servizio di email marketing

L'acquisizione da parte del colosso dell'hosting statunitense GoDaddy di MadMimi, promettente e frizzante competitor di Mailchimp, avvenuta nell'agosto 2014, ha avuto l'esito che molti si aspettavano: GoDaddy lancia un servizio di invio email dedicato alla piccola e media impresa, integrandolo al suo servizio Website Builder.

L'intera operazione è costata a GoDaddy qualcosa come 45 milioni di dollari, per un'azienda da 250.000 clienti, che dichiarava all'epoca circa 50 milioni di email al giorno.

17 Giu 2015

Mailchimp in Italiano?

Mailchimp è uno dei servizi di email marketing più conosciuti al mondo e anche in Italia gode di una meritatissima fama.
Gran parte della sua fortuna la deve indubbiamente al listino freemium che l’ha portato a farsi conoscere ed apprezzare anche da chi non ha budget da dedicare a questo tipo di attività (a parte, ovviamente, il proprio prezioso tempo).
Ad oggi Mailchimp consente, nella sua versione free, l’invio di 12.000 email al mese ad un massimo di 2.000 contatti diversi: è sicuramente un’opportunità concreta per provare l’efficacia dello strumento e, in molti casi, è più che sufficiente per un uso continuativo e definitivo, se si è disposti a “sopportare” il logo del servizio in chiusura delle proprie newsletter.
mailchimp in italiano?