Constant Contact ha dato l'annuncio ufficiale di acquisizione da parte del gigante dell'hosting statunitense Endurance International.
L'annuncio è stato dato dopo che l'assemblea degli azionisti di Constant Contact ha dato il via libera, a stragrande maggioranza, all'operazione di acquisizione per 32$ ad azione, per un'operazione che è stimabile attorno ai 1.100 milioni di dollari.
Nel piano dell'operazione è prevista anche l'uscita dell'attuale CEO e fondatrice Gail Goodman, con un compenso di 7.5 milioni di dollari.
Constant Contact è nato nel 1999 e si è imposto come uno dei pionieri dell'email marketing "fai da te"; si stima che l'80% del fatturato sia generato dalla base utenti statunitense, con circa 600.000 clienti.
Il fatturato 2015 si è assestato attorno ai 350 milioni di dollari, con una crescita anno su anno del 15%. Pur permanendo uno dei veri colossi del settore, Constant Contact ha perso nel corso degli anni il proprio appeal, a favore di "newcomers" come Mailchimp.
Nel mercato italiano non appare avere quote rilevanti: trovate qui una analisi della presenza in Italia di piattaforme di email marketing estere, basata sui trend di ricerca dei vari brand su Google.
Aggiungi un commento