25 Gen 2016

Constant Contact venduto per 1.100 milioni di dollari

Constant Contact ha dato l'annuncio ufficiale di acquisizione da parte del gigante dell'hosting statunitense Endurance International.

L'annuncio è stato dato dopo che l'assemblea degli azionisti di Constant Contact ha dato il via libera, a stragrande maggioranza, all'operazione di acquisizione per 32$ ad azione, per un'operazione che è stimabile attorno ai 1.100 milioni di dollari.

constant contact

Nel piano dell'operazione è prevista anche l'uscita dell'attuale CEO e fondatrice Gail Goodman, con un compenso di 7.5 milioni di dollari.

Constant Contact è nato nel 1999 e si è imposto come uno dei pionieri dell'email marketing "fai da te"; si stima che l'80% del fatturato sia generato dalla base utenti statunitense, con circa 600.000 clienti.
Il fatturato 2015 si è assestato attorno ai 350 milioni di dollari, con una crescita anno su anno del 15%. Pur permanendo uno dei veri colossi del settore, Constant Contact ha perso nel corso degli anni il proprio appeal, a favore di "newcomers" come Mailchimp.

Nel mercato italiano non appare avere quote rilevanti: trovate qui una analisi della presenza in Italia di piattaforme di email marketing estere, basata sui trend di ricerca dei vari brand su Google.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)