18 Gen 2009

Lycos Europa chiude i battenti

Questa mattina, scaricando la posta dalle numerose caselle che utilizzo per controllare la compatibilità delle newsletter che invio, ho ricevuto sull'account di test che ho su @lycos.it una comunicazione che mi suggeriva di effettuare il download e backup di tutti i miei dati presenti nell'account poichè a partire dal 15 febbraio 2009 (fra 1 mese) "Lycos Europe" cesserà alcune delle attività, tra le quali il servizio di posta elettronica gratuito.

La mail dice anche che stanno cercando di trovare una soluzione per offrire una continuità agli indirizzi email esistenti, vedremo, vi terrò aggiornati.

Quindi tutti gli account lycos.it, lycos.de, lycos.co.uk (trovate un utile elenco aggiornato su Deliverability.com) potrebbero a breve diventare dei buchi neri.

Se avete iscritti su questi domini potrebbe essere una buona idea contattare tali utenti e fornire loro le istruzioni su come aggiornare la loro iscrizione fornendovi il loro prossimo indirizzo di posta.

Gli indirizzi lycos.com invece non saranno intaccati dal "taglio" poichè Lycos.com è una società differente.

Aggiornamento del 28/01/2008: Tempestiva mossa "marketing" di Yahoo che pubblica un tutorial per agevolare gli utenti Lycos nel passare a Yahoo. In realtà il servizio di "migrazione" della casella è disponibile su yahoo da tempo ed è fornito gratuitamente per Yahoo (e Comcast) da TrueSwitch

Aggiungi un commento