A (3) B (1) C (3) D (5) E (4) F (3) H (1) I (2) L (1) M (3) N (1) P (1) R (1) S (9) T (2) U (1) W (3)

FBL

Il Feedback Loop (più comunemente FBL), è uno strumento che i gestori di domini che ricevono molta posta (e.g: Yahoo, AOL) mettono a disposizione di coloro che inviano posta (tipicamente in maniera commerciale, come ad esempio servizi di email marketing). Tale servizio permette a chi invia di registrare i propri server fornendo un indirizzo al quale ricevere le "lamentele" (segnalazioni di spam) portate dagli utenti del servizio ricevente in seguito a mail ricevute dai server di cui sopra. Questa informazione viene inviata dal server ricevente ad un indirizzo fornito dal cliente del feedback loop tipicamente in formato ARF (Abuse Feedback Reporting).

Feedback Loop

Il Feedback Loop (più comunemente FBL), è uno strumento che i gestori di domini che ricevono molta posta (e.g: Yahoo, AOL) mettono a disposizione di coloro che inviano posta (tipicamente in maniera commerciale, come ad esempio servizi di email marketing). Tale servizio permette a chi invia di registrare i propri server fornendo un indirizzo al quale ricevere le "lamentele" (segnalazioni di spam) portate dagli utenti del servizio ricevente in seguito a mail ricevute dai server di cui sopra. Questa informazione viene inviata dal server ricevente ad un indirizzo fornito dal cliente del feedback loop tipicamente in formato ARF (Abuse Feedback Reporting).

Filtri Bayesiani

Alcuni programmi di posta basano il filtraggio su filtri Bayesiani. Analizzando le parole più frequentemente usate nei messaggi letti e quelle più frequentemente usate nei messaggi segnalati come spam, imparano a classificare le email successive.