25 Gen 2016

Constant Contact venduto per 1.100 milioni di dollari

Constant Contact ha dato l'annuncio ufficiale di acquisizione da parte del gigante dell'hosting statunitense Endurance International.

L'annuncio è stato dato dopo che l'assemblea degli azionisti di Constant Contact ha dato il via libera, a stragrande maggioranza, all'operazione di acquisizione per 32$ ad azione, per un'operazione che è stimabile attorno ai 1.100 milioni di dollari.

constant contact

Nel piano dell'operazione è prevista anche l'uscita dell'attuale CEO e fondatrice Gail Goodman, con un compenso di 7.5 milioni di dollari.

Constant Contact è nato nel 1999 e si è imposto come uno dei pionieri dell'email marketing "fai da te"; si stima che l'80% del fatturato sia generato dalla base utenti statunitense, con circa 600.000 clienti.
Il fatturato 2015 si è assestato attorno ai 350 milioni di dollari, con una crescita anno su anno del 15%. Pur permanendo uno dei veri colossi del settore, Constant Contact ha perso nel corso degli anni il proprio appeal, a favore di "newcomers" come Mailchimp.

Nel mercato italiano non appare avere quote rilevanti: trovate qui una analisi della presenza in Italia di piattaforme di email marketing estere, basata sui trend di ricerca dei vari brand su Google.

Aggiungi un commento

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.