24 Gen 2011

Intervista per Web Target

Web TargetQualche giorno fa è stata pubblicata l'intervista che ho rilasciato a Giorgio Fontana di Web Target.

L'intervista riguarda VOXmail (prodotto di cui mi occupo) ma ho ritenuto utile segnalarla qui (blog super partes) perchè include anche alcune considerazioni generali sullo stato dell'email marketing in Italia.

L'intervista affronta, tra gli altri, i seguenti argomenti:

  • Qual è il vantaggio principale dell'email marketing rispetto ad altre forme di comunicazione o advertising?
  • Qual è una buona percentuale di conversione in termini di delivery e open rate?
  • Come vi sembra lo stato dell'alfabetizzazione dell'email marketing in Italia?
  • Quale impatto avrà sull'email marketing la diffusione dei dispositivi portatili?
  • Come si evolverà questo mondo, specie in relazione ai social network? Una campagna di email marketing come viene vista nel mondo social?
  • Qual è secondo voi il tipo di email più incisiva? Con quali caratteristiche?
  • Quali sono a vostro avviso le strategie chiave per una campagna email marketing di successo?
  • In quanto tempo l'utente può aspettarsi un ritorno di risultati nell'email marketing?

Le risposte ovviamente le trovate qui.

E' stato un piacere, inoltre, scoprire il sito Web Target che include molte risorse relative all'email marketing. Web Target è una iniziativa di Edisplay, società nota prevalentemente per il prodotto SendBlaster, famoso bulk mailer per windows, ma i contenuti del sito sono validi ed interessanti per chiunque e (almeno per il momento) decisamente imparziali.

Ritengo quindi che chiunque ritenga interessante il mio blog possa trovare utili interventi anche su Web Target.

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)