08 Feb 2010

Dada chiude anche freemail.it

Freemail.it chiudeGrazie a Vincenzo ho scoperto che Dada ha deciso di chiudere anche le storiche caselle @freemail.it.

Do @dada.net e @lycos.it, quindi, è il terzo dominio di posta italiano a dismettere i servizi nel giro di un anno.

Avviso importante

Dal 3 maggio 2010 le caselle di posta elettronica @freemail.it non saranno più raggiungibili. Il servizio di posta elettronica @freemail.it viene chiuso a partire da 3 maggio, avvisa i tuoi contatti. Puoi usufruire di questa Offerta Register.it: 3 email gratis con un dominio! Se hai bisogno di informazioni, contattaci

Il prossimo 3 maggio, quindi, le caselle freemail.it smetteranno di funzionare.

E' sempre bene ricordare che se avete clienti o iscritti su questi domini potrebbe essere buona idea contattarli per tempo e fornire loro un buon motivo per comunicarvi un nuovo indirizzo email / iscriversi con il loro nuovo indirizzo / spiegar loro come funziona la vostra procedura di cambio indirizzo email.

Come per le vecchie caselle @dada.net e @lycos.it mi stupisce come venga interrotto il servizio senza proporre una migrazione automatizzata ad un altro provider. Negli states più di una volta si sono visti grossi domini acquisiti dai grossi come AOL e Yahoo che ora gestiscono la posta anche per tanti altri vecchi servizi.

Nei miei db il numero di caselle @freemail.it si aggira sullo 0,1% del totale: non sono sicuramente le cifre di hotmail, yahoo, libero, alice, ma sono comunque un numero non trascurabile (più delle @dada.net e delle @lycos.it messe assieme).

Faranno pian piano la stessa fine anche gli altri domini confluiti su dada?

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)