Yahoo riAbilita il Feedback loop!

Yahoo riattiva il feedback loop in collaborazione con ReturnPath. Chiunque invii utilizzando la tecnologia DomainKey può far uso del feedback loop per mantenere una migliore reputazione ed un miglior controllo sulla segnalazione abusi.

Per il mercato italiano Yahoo diventa quindi il player principale ad utilizzare tale tecnologia. Per chi non sapesse in cosa consiste il "Feedback Loop", spesso abbreviato in FBL, provo a dare una breve descrizione:

Il Feedback Loop è uno strumento che i gestori di domini che ricevono molta posta mettono a disposizione di coloro che inviano posta (tipicamente in maniera commerciale, come ad esempio servizi di email marketing).

Tale servizio permette a chi invia di registrare i propri server fornendo un indirizzo al quale ricevere le "lamentele" (segnalazioni di spam) portate dagli utenti del servizio ricevente in seguito a mail ricevute dai server di cui sopra. Questa informazione viene inviata dal server ricevente ad un indirizzo fornito dal cliente del feedback loop tipicamente in formato ARF (Abuse Feedback Reporting).

from Email Marketing Blog on 30 Settembre 2009 - 14:27
DKIM, acronimo di DomainKeys Identified Mail, identifica un meccanismo di autenticazione della posta. Al contrario di SPF (Sender Policy Framework), che si preoccupa di "certificare" se il postino (mail server mittente) di una determinata email è autoriz
from VOXmail on 5 Febbraio 2009 - 14:39
Primo articolo della serie @bollettino, con la quale vi terremo aggiornati sui principali eventi riguardanti il mondo della posta elettronica avvenuti nelle ultime settimane. Gennaio 2009 è stato ricco di novità importanti: Lycos Europa interromperà

Inserisci un commento

Informazioni sull'autore della segnalazione

Re: Yahoo riAbilita il Feedback loop!

Mi pare di capire che è una funzione che serve a yahoo per intercettare glispammer nella speranza di diminuirlo o cosa?

inoltre registrandomi mi offre un link del genere, sai come posso usarlo, lo devo mettere nel DNS forse?
https://me.yahoo.com/a/JleixnonrHeoowJ._1r--

Re: Re: Yahoo riAbilita il Feedback loop!

Il Feedback loop è uno strumento per chi vende servizi di posta o comunque fornisce accesso a servizi di invio posta come parte di contratti di altra natura (come connettività).
Per attivare il Feedback loop devi innanzitutto firmare le email del tuo dominio con DKIM. In quel modo certifichi che la mail l'hai spedita tu e quindi Yahoo associa questo dato a tutte le email che riceve con quella firma. Tramite il feedback loop Yahoo ti segnala se alcune delle tue email vengono marcate come spam e in questo modo tu (provider) puoi bloccare il tuo cliente che sta facendo spamming. Così facendo mantieni la tua reputazione nei confronti di Yahoo più alta e ti garantisci che altre email vengano consegnate.

Lo sponsor

logosmall.png

Questo blog è supportato da VOXmail, servizio di email marketing low cost

Iscrizione newsletter

Iscriviti tramite Facebook
... oppure inserisci i tuoi dati:

L'indirizzo al quale desideri ricevere le newsletter.
Acconsento al trattamento dei miei dati personali (decreto legislativo 196 del 30/Giugno/2003)

Unpromoted

04/05/2015 10:05

Il 2015 non aveva ancora dato segno di movimenti societari degni di nota nel mondo dell'email marketing, ma è notizia di pochi giorni fa la conferma dell'acquisizione di Bronto.com da parte di NetSuite, per la rilevante cifra di 200 milioni di dollari.

Bronto è stata fondata nel 2002 e conta attualmente più di 200 dipendenti; nata come piattaforma di email-marketing, ad oggi si definisce "Marketing Platform for Commerce" ed è sicuramente uno dei player di riferimento per il mercato statunitense.

Netsuite annuncia l'acquisizione nell'ambito di una integrazione del proprio servizio cloud di "commercio multicanale", andando ad aggiornare la propria offerta con il ricco panorama di marketing automation offerto dalla piattaforma di Bronto.

Zach Nelson, CEO di NetSuite, dichiara: (continua ...)

30/12/2014 19:44

Dal 12 dicembre 2014 i server mail degli indirizzi email forniti da Apple (@icloud.com, @mac.com, @me.com) hanno cominciato a rifiutare svariate email.

Dopo qualche test ho verificato che l'errore era il seguente:

550 5.7.1 Success delivery receipts not accepted: emailaddress@domain

Fatte un po' di ricerche su Google non ho trovato informazioni e quindi mi sono messo a fare prove per scoprire che i mail server di Apple forniscono quell'errore in risposta al comando RCPT TO nel caso venga passato l'attributo NOTIFY con un valore che contenga il valore SUCCESS. (continua ...)

23/12/2013 18:29

Il 20 dicembre 2013 Oracle ha firmato un accordo per acquistare Responsys, nota società Californiana specializzata in email marketing (e web marketing più in generale), e l'acquisto dovrebbe essere perfezionato nella prima metà del 2014.

Dopo l'acquisto di ExactTarget da parte di SalesForce questa è la seconda acquisizione importante del 2013 nel mondo dell'email marketing.

Il valore dell'operazione ammonterebbe a 1.4-1.5 miliardi di dollari, non molto meno di quanto SalesForce ha speso per ExactTarget! Responsys nel 2013 ha fatturato circa 200 milioni di dollari contro i 130 milioni circa che fatturava ExactTarget, quindi a prima vista sembrerebbe che Oracle abbia strappato un prezzo migliore, ma per dirlo con certezza bisognerebbe analizzare molto meglio le due società!

Login utente