20 Gen 2009

MySpace offrirà una casella webmail gratuita ai suoi utenti

Interessante notare due modi opposti di reagire alla stessa crisi: al contrario di Lycos Europa che ha stabilito che offrire email gratuita non è profittevole, sembra che MySpace stia testando un servizio di webmail da offrire gratuitamente a tutti i propri utenti.

Avendo circa 125 milioni di utenti attivi, MySpace, diventerebbe automaticamente il terzo fornitore di caselle email per numero di caselle gestite, dopo Yahoo e Microsoft (Live.com).

Rimane molto importante, a mio parere, riconoscere che molti degli utenti MySpace si troveranno con un'account di posta che non hanno volutamente richiesto, come era capitato (e tutt'ora capita) con gli account gestiti da Microsoft, che per molto tempo ha imposto agli utenti di messenger o di molti altri suoi servizi di creare account all'interno del proprio network.

Discorso un po' differente invece è quello di Yahoo, che il grosso degli utenti l'ha proprio fatto offrendo un servizio di posta elettronica al passo con i tempi e anche Gmail, che, nonostante dichiari un numero di caselle notevolente inferiore a mio parere ha una buona percentuale di utenti "attivi". Dopo anni nei quali sono riuscito ad evitare la registrazione su MySpace ho quindi attivato oggi il mio account, così da poter testare il servizio di Webmail di MySpace al più presto!

Aggiungi un commento

Cliccando su "Salva" accetti che i tuoi dati siano registrati con l'unico scopo di pubblicazione e gestione dei commenti (Leggi l'informativa completa)