15 Nov 2010

Facebook messages: l'email secondo Facebook

Facebook Email

La presentazione è stata tutt'altro che sensazionalista al punto che in certi momenti ho sperato che comparisse Steve Jobs a teatralizzare l'evento. Il prodotto presentato non ha suscitato entusiasmi particolari.. nessun applauso.. molte domande sulla privacy...

Non si tratta di un email killer. Questo è un sistema di messaggistica che include l'email come una delle sue parti - Mark Zuckerberg

Effettivamente c'è poco di "impressionante", ma si tratta di Facebook, si tratta del posto in cui 500 milioni di utenti internet passano miliardi di ore e anche la minima modifica può essere importante (lo ammetto, l'ho detto anche di Google Wave).

14 Nov 2010

da AOL: Project Phoenix

Project PhoenixMentre tutti speculano sull'atteso annuncio di Facebook previsto per domani sera io preferisco riportarvi una notizia "ufficiale" anche se meno clamorosa.

Forse proprio per anticipare Facebook AOL ha deciso di fare il lancio di "Project Phoenix" di domenica, giornata insolita per i lanci di nuovi prodotti.

Beh, dietro al misterioso "Progetto Fenice" sembra esserci una nuova webmail, non una evoluzione dell'attuale webmail AOL, ma una webmail ripensata da zero.